Per utilizzare la piattaforma, è necessario prendere visione di questo documento ed accettarlo.

Introduzione

Questo documento include tutte le regole che disciplinano l’utilizzo della piattaforma ed il corretto utilizzo.
È necessario prenderne visione e acconsentire ad ogni sua parte per permettere una pacifica convivenza all’interno della piattaforma stessa. Ricorda che il contenuto di questo forum è pubblico, pertanto si richiede un comportamento civile e rispettoso.

Forma

  1. Si richiede l’uso corretto della Lingua Italiana affinché si possa mettere tutti gli utenti in condizioni di comprendersi ed esprimersi in modo chiaro ed educato.

  2. Si richiede un’esposizione esplicita, evitando dialetti o modi di dire.

  3. Si richiede di mantenere un clima di cordialità e rispetto reciproco.

  4. Si richiede l’attenzione nel creare i nuovi topic: il titolo dovrà esser chiaro e sintetico. Si consiglia di leggere bene nei precedenti topic pubblicati onde evitare di crearne simili già affrontati in precedenza.

Contenuti

  1. Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore. L’utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

  2. Nel caso ci sia una violazione di un qualsiasi termine, notificalo agli amministratori. Provvederemo alla rimozione e/o modifica del messaggio.

  3. L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

  4. L’utente concorda che gli Amministratori hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

  5. Utilizzando i servizi della Piattaforma l’utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.

Si fa presente che il forum è pubblico, pertanto si chiede un comportamento civile e rispettoso

Non sono consentiti:

  1. Insulti, offese o minacce tra gli utenti.

  2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

  3. Commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria e denigratoria.

Sono inoltre vietati:

  1. il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

  2. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti o degli amministratori.

  3. La pubblicazione e/o richiesta di codici seriali di software commerciali.

  4. La pubblicazione e/o richiesta di link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.

  5. Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

  6. Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all’interno del portale, sia per firme e avatar. Qualora gli amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l’utente richiedendo una modifica.

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l’immediato ban dalla piattaforma, a discrezione degli amministratori

Regole generali

  1. Non è consentito l’utilizzo dell’account di un altro utente per accedere alla piattaforma, senza avere l’autorizzazione di un amministratore.

  2. Il nome utente deve rispecchiare l’identità di chi lo utilizza. È quindi vietato l’utilizzo di un nome utente fuorviante, anonimo o che contenga parole o frasi non adatte a questo contesto.

  3. Non utilizzare questa piattaforma per SPAM, pubblicità ingannevole o per diffondere dati personali (propri e di un altro utente).

  4. Non è consentito automatizzare l’accesso o monitorare la piattaforma, ad esempio utilizzando un web crawler, un plug-in o un componente aggiuntivo del browser o altri programmi che non siano un browser web.

  5. È vietato l’utilizzo di links di affiliazione di aziende e/o società esterne.

  6. È vietato l’utilizzo di materiale protetto dal diritto d’autore. Per inserire un contenuto esterno, è obbligatorio specificare la fonte e l’autore.

  7. Non inserire all’interno di un messaggio contenuti di altri siti web con l’utilizzo di <iframe> o altri sistemi di incorporamento.

  8. Non è consentito disabilitare, evitare o eludere alcuna restrizione di sicurezza o di accesso alla piattaforma.

  9. È vietato sovraccaricare l’infrastruttura della piattaforma con un volume irragionevole di richieste o richieste progettate per imporre un carico irragionevole sul server.

  10. È vietato l’invio sulla piattaforma di contenuti che contengano codice informatico dannoso, come virus o spyware.

  11. Non è consentito incoraggiare o aiutare nessuno a violare questi termini.

Off-topic

  1. È possibile trattare argomenti off-topic, ma solo nella sezione apposita. I nuovi topic, se creati nella categoria errata, verranno sottoposti all’attenzione dell’amministratore che può scegliere se eliminarli o spostarli.

Contestazioni

  1. L’operato degli Amministratori è insindacabile.

  2. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.

  3. Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere con un simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato secondo l’insindacabile giudizio degli amministratori.

Chiusura delle discussioni e dei topic

  1. Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire agli Amministratori, come ritengano opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

  2. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio degli Amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

  3. È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere ‘Contestazioni’.

Ban degli utenti

  1. Qualora un utente venga bannato dal forum non può re-iscriversi con altro nickname.

  2. Per richieste di re-ammissione, contattare privatamente gli amministratori.

Privacy

  1. Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

  2. I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto del Regolamento (Ue) 2016/679. Accedendo alla piattaforma si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all’interno del sito https://olimpiadi.francescomancuso.it/ ) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio account.

  3. In qualsiasi momento può essere richiesto l’annullamento della propria registrazione e l’esportazione dei propri dati personali raccolti.

Accettazione del Regolamento

  1. Procedendo con l’utilizzo della piattaforma il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente.

  2. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi della piattaforma e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo della piattaforma stessa agli utenti.

  3. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s’invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento.


Feedback

Puoi contattarci in qualsiasi momento per fornirci il tuo feedback sulla piattaforma e sui servizi. Naviga fino alla categoria specifica e scrivi lì il tuo feedback.

Contatti

Puoi contattarci in qualsiasi momento tramite il modulo presente in questa pagina:

oppure puoi scrivere a questa email: [email protected].

Verrai ricontattato il prima possibile.

Aggiornamento

Data redazione del presente documento: 19/04/2023 – Ultimo aggiornamento: 12/02/2024